home internet

Offerte Fibra e ADSL
tariffe internet a confronto

ADSL e Fibra

A partire da 19,95€/mese
icona internet
1
inserisci
il cap
2
scopri le
offerte
3
risparmia in
bolletta!

Convengo perchè sono...

...un servizio online completamente gratuito che ti permette di confrontare, in pochi secondi, le migliori tariffe ADSL e fibra nella tua zona: per una connessione internet veloce e al prezzo più conveniente.


favicon

veloce

veloce

Inserisci il cap e scopri le offerte nella tua zona.


favicon

esperto

esperto

Ascolta il parere di un consulente esperto.


favicon

gratuito

gratuito

Perché informarsi non costa nulla!


Le offerte ADSL e Fibra più convenienti sul mercato!

La tua connessione internet di casa fa i capricci? Non sei soddisfatto del prezzo della tua linea ADSL o fibra? Verifica la copertura e confronta le tariffe ADSL e Fibra nella tua zona per prezzi, prestazioni e velocità di connessione.


Confronto offerte ADSL e Fibra casa: come trovare la migliore

Se vuoi cambiare tariffa ADSL e Fibra la prima cosa da considerare è la copertura nella tua zona di domicilio. Se hai trovato una promozione sulla connessione internet di casa, di un particolare fornitore, dobbiamo prima verificare se quella particolare tariffa e quel gestore arrivano non solo nel tuo comune, ma anche nel tuo palazzo e nella tua casa. Potrebbe essere possibile, infatti, che nel tuo comune o nella tua zona non arrivi la fibra di un determinato provider. I nostri consulenti possono aiutarti a capire se un’offerta specifica è attivabile e, in caso contrario, consigliarti nella scelta di un’alternativa che ti aiuti ad avere una linea Fibra o ADSL conveniente e veloce allo stesso tempo.


Connessione ADSL e Fibra: le sigle a cui prestare attenzione

Ecco le sigle che identificano i diversi tipi di connessione:

1.

FTTH (Fiber To The Home), la fibra arriva direttamente all’abitazione, consentendo la massima velocità di navigazione e sfruttando al massimo la banda a disposizione.

1.

FTTC (Fiber To The Cabinet) o FTTS (Fiber To The Street), la fibra non arriva direttamente in casa, ma fino ad una cabina all’esterno e nelle vicinanze, tipicamente entro i 300 metri. La connessione arriverà all’abitazione tramite i classici cavi di rame. Le prestazioni sono meno elevate rispetto all’FTTH, ma di solito i prezzi sono più contenuti.

1.

FTTB (Fiber To The Building), letteralmente fibra “fino all’edificio”, arriva quindi ad una centralina di solito posta nelle fondamenta, nei garage o nelle cantine.

1.

FTTW (Fiber To The Wireless), la connessione in fibra non arriva via cavo, ma fino all’antenna posta sul tetto dell’edificio, quindi tramite wireless. Utilizzata appunto quando è impossibile far arrivare all’abitazione il cavo.

1.

ADSL, quando la connessione arriva all’abitazione tramite cavi di rame.

Oltre alle sigle anche i simboli sulle offerte risultano importanti: una “F” in un bollino verde, indica che l’offerta utilizza una tecnologia completamente in Fibra; “FR” dentro un bollino giallo, indica una tecnologia Fibra misto Rame; “R” in un bollino rosso, indica che la connessione arriverà all’abitazione utilizzando esclusivamente cavi di Rame, quindi una normale offerta ADSL.


Perché cercare la migliore offerta internet su Convengo.it?

Convengo.it è un servizio online completamente gratuito! In pochi secondi, potrai confrontare le promozioni adsl e fibra e i migliori operatori sul mercato italiano. Il nostro obiettivo è offrire alle persone una comparazione trasparente, che metta l’accento non solo sul risparmio, ma anche sulle prestazioni della connessione internet. Potrai leggere le caratteristiche di tutte le tariffe adsl e fibra, complete di vantaggi e prezzi. Potrai, inoltre, chiedere di essere ricontattato da un nostro consulente che saprà rispondere alle tue domande. Il tutto senza alcun impegno, perché informarsi non costa nulla!